Gli Eventi a tema in Sauna a Cavalese (Tn)

Centro per il Benessere Aretè a Cavalese (TN) in Valle di Fiemme: gli eventi

arete-relaxGrazie all’impegno e alla passione e al coinvolgimento di Tatiana, Stefano, Marcello e di tutto lo staff della struttura Aretè riusciamo a capire i benefici della Sauna e a ricevere l’aria con gli odori benefici degli olii presenti nel ghiaccio e nell’acqua versata sulla stufa, che arriva a tutte le persone presenti nella Sauna. Per assistere appunto agli Aufguss perfetti l’indumento traspirante che forniscono lo si sopporta tranquillamente (che è tra l’altro traspirante e utilizzabile quotidianamente, anche in spiaggia, mentre in piscina va bene quello sintetito e solo in piscina va bene quello sintetico). I 4 movimenti semplici ed efficaci (per una ventilazione perfetta in Sauna), li ho ritrovati infatti all’Aretè di Cavalese (nella foto sopra l’area relax): io penso che i movimenti semplici, fondamentali per un buon Aufgussmeister, dovrebbero esserci sempre, poi dopo si può anche spaziare con nuove tecniche. Una delle 4 tecniche migliori, secondo me è quella in cui le braccia sono disposte in modo tale che il telo forma una U raccogliendo l’aria calda dalla stufa in pochi secondi per poi reindirizzarla (l’aria raccolta) verso il pubblico presente, stendendo il telo . Il calore della Sauna apporta benefici al nostro sistema immunitario ed elimina il raffreddore per tutta la settimana.

 la zona relax nel giardino esterno

la zona relax nel giardino esterno

“La sauna è una pratica antichissima e dalla notevole capacità di rilassamento e disintossicazione, le virtù terapeutiche ed estetiche della sauna sono ben note, e la famosissima sauna finlandese infatti è considerata come una fonte suprema di benessere: aiuta a scaricare la tensione nervosa e l’ansia, pertanto è consigliata per chi è particolarmente stressato;
la pelle si depura attraverso la sudorazione (con cui si eliminano acidi e tossine) rivelando una pulizia profonda ma delicata dell’epidermide aiuta a diminuire l’inestetismo della cellulite;
può essere indicata in caso di patologie localizzate (traumi muscolari e/o osteoarticolari) in virtù dell’effetto decontratturante sulla muscolatura” (citazione del centro benessere Aretè).

la zona riposo e il giardino relax, in inverno

la zona riposo e il giardino relax, in inverno

“L’obbiettivo è quello di condividere con te le nostre attività attinenti al benessere, alla cura del corpo e al relax della mente. Nel nostro Cento Benessere Aretè Club presso la piscina comunale di Cavalese (Val di Fiemme- TN) troverete: un centro estetico bio-ecologico con tutti i trattamenti viso e corpo, massaggi …tutti i prodotti che utilizziamo sono vegetali e biologici … perché crediamo che le piante abbiamo un potere straordinario e che tutto quello che è chimico danneggia il nostro corpo….amiamo gli animali e i nostri prodotti non sono testati su animali alcuni sono anche certificati Vegan OK.

areterelax

la seconda stanza relax all’Aretè

Abbiamo il piacere di presentarvi l’area benessere con sauna, bagno turco, biosauna, percorso kneipp , pozzo di acqua fredda, docce aromatizzate con oli essenziali biologici, due grandi sale per il relax( anche di assoluto silenzio, vedi foto sopra)….il bar tisaneria dove troverete le tisane biologiche ed estratti di frutta fatti al momento…”amiamo” seguire tutti i nostri clienti guidandoli nel percorso… spiegando tutti i benefici.
Siamo Aufgussmeister (maestri di gettate di vapore), per farvi scoprire questo magnifico “rito” con il ghiaccio e gli oli essenziali biologici che utilizziqmo nelle saune per farvi trascorrere la seduta in un modo tutto particolare, vi consegniamo nel bagno turco peeling di vari tipi che voi potete utilizzare su tutto il corpo durante le ventilazioni …
Nel nostro centro abbiamo adottato una nuova filosofia quella d’indossare un intimo semplice e nero creato insieme ad una casa produttrice tutta italiana per mantenere la tua privacy e godere appieno di tutti i benefici delle saune, dell’acqua e degli Aufguss.
Il nostro desiderio è quello di regalarti emozioni inebriandoti con i profumi della natura, armonizzando il tuo corpo con la tua mente. Vogliamo donarti un momento magico pieno di energia attraverso questa nostra grande passione!! ” (citazione Aretè)

aretè perchèOgni mese e per tutto l’anno, al centro benessere Aretè si possono assistere a serate a tema. L’ambiente nel reparto sauna è molto accogliente e al suo interno vi si accede obbligatoriamente con l’indumento specifico traspirante fornito dalla struttura, che non è assolutamente un costume da bagno ma è un indumento traspirante e non sembra di indossarlo per cui non pregiudica l’utilizzo delle 3 cabine sauna e dei 2 percorsi Kneipp. L’indumento, essendo traspirante,  non è assolutamente un costume da bagno pertanto è assolutamente proibito utilizzare altri tipi di costumi; inoltre la struttura è progettata molto bene per cui le docce sono vicinissime alle zone relax e alle cabine sauna da 40 posti ciascuna (20 persone è invece la capienza del bagno turco o hammam), per cui è un attimo farsi la doccia all’uscita delle cabine sauna, prima di usufruire dei due percorsi Kneipp o accedere ai lettini. Hanno inoltre ottime bevande, delle vere spremute di frutta che si possono gustare tranquillamente al bar ed eseguono anche ottimi massaggi nella zona wellness .

aretèbenessereLa privacy è garantita con un indumento in due pezzi, traspirante e senza spalline (per le donne) o un boxer per gli uomini, che avvolge il corpo senza darti fastidio e in spiaggia non lascia il segno del costume. Due taglie: S/M e L/XL. Leggi anche l’articolo “Esperienza al centro benessere di Cavalese”, dove ci sono le foto della struttura e viene spiegato cosa ho trovato: in proposito leggi anche l’articolo “Gli eventi in sauna: relax e divertimento”

giardino esterno in estate visto dall'interno dell'Aretè

giardino esterno in estate visto dall’interno dell’Aretè

Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi al numero 0462 232369 entro il giovedì, prima dell’evento. Il prossimo evento si terrà in settembre 2016. Le saune del centro Benessere Aretè club sono aperte dal giovedi alla domenica dalle 15.00 alle 21.00.
Ricordati sempre di portare: due asciugamani, l’accappatoio, le ciabattine, il tuo libro preferito….e il tempo da dedicarti.
per informazioni 0462.232369.
Consulta sempre il sito per tutte le novità www.areteclub.it

La titolare ci spiega in modo dettagliato cosa troveremo nel centro Aretè: “Prima di aprire a Cavalese, la seconda sede del Centro Benessere Aretè Club, mi sedevo in quella bellissima zona di relax e pensavo al motivo per cui un ospite poteva decide di venire. Fossi stata io l’ospite…cosa avrei voluto?
Avrei voluto un ambiente pieno di luce, spazioso, accogliente, tranquillo, intimo. Avrei voluto che qualcuno mi seguisse e mi spiegasse come un percorso con diverse temperature potesse giovare al mio fisico, mi sarebbe piaciuto respirare i profumi delle piante, avrei voluto che quel momento fosse un momento di totale relax uscire in giardino e godermi un pò di panorama… lasciare a casa tutti i miei problemi dedicandomi alla bellezza della mia pelle e allo “svuotamento” della mia mente.
Questo è diventato il mio obbiettivo.
Credo e ci credo che chi viene da noi vuole ritrovarsi un pò con sé stesso, occupandosi del proprio corpo….seguendo un percorso con le diverse saune avvolti dai profumi degli oli essenziali…potersi fare delle maschere di argilla, delle saponature nel bagno turco, occuparsi dei capelli con l’olio di cocco …decidere di fare un massaggio …godersi il silenzio e la tranquillità.
Siamo presenti al tuo ingresso…per farti assaporare quanto è stupendo stare 10 minuti in sauna coccolati dal soffio di vento caldo dell’asciugamano con il rituale dell’ aufguss e i profumi delle essenze delle piante… organizziamo eventi per dare al tuo soggiorno un qualcosa in più.
In questo periodo siamo aperti dal venerdi alla domenica dalle 15 alle 21. Utilizziamo un capo all’interno del centro. 20 Euro è l’ingresso (capo uomo 4 euro, capo donna 6 euro riutilizzabile sempre).
Non mancare: “nel Centro Benessere Aretè momenti pieni di coccole e di relax…dedicato a te…Leggi anche l’articolo Appunti di Benessere. Per tutte le info e le prenotazioni 0462 232369 oppure alla reception sede Carano o presso il Fitness bar in piscina a Cavalese”. Ti aspettiamo in Sauna, da giovedì a domenica: domenica 20 agosto giornata speciale (vedi programma sotto):

Aretè Club

centro benessere

domenica 20 agosto 2017

 


Programma della giornata:

ore 8.00 ritrovo presso la piscina comunale di Cavalese con Tatiana, Marcello e Albino

Trasferimento con i propri mezzi alla Malga Valmaggiore (1.600mt) si trova sopra Predazzo

9.00 partenza a piedi per i laghi

 


L’escursione è in salita

arriveremo al lago di Moregna (2058 mt)

al lago delle Trote (2108) ed al lago Brutto (2207 mt)

per chi desidera, proveremo le sensazioni di benessere attraverso trattamnti kneipp

l’escursione continua con la salita alla forcella di Moregna (2397 mt) e passaggio dal Bivacco Paolo e Nicola ( 2180 mT)

ritorno alla Malga Valmaggiore

La durata del giro è di circa 4 ore

 


La giornata prosegue al Centro Benessere Aretè (Piscina Cavalese)

con il programma defaticante e rilassante

guidato dai maestri di sauna

Aufguss ( gettate di vapore) nelle diverse saune

percorsi di raffreddamento Kneipp

scrub per purificare la pelle e

meditazione con i suoni

 


Cosa portarsi:

la montagna è imprevedibile per cui consigliamo un cambio di abbigliamento da lasciare in macchina,

un cambio da portare durante l’escursione, visto che i trattamenti Kneipp prevedono l’entrare in acqua

un asciugamano piccolo per il trattamento di fregagione

pranzo al sacco

per l’entrata al Centro Benessere sono necessari due asciugamani  accappatoio e ciabatte

E’ necessaria la prenotazione

Entro Giovedi 17 Agosto al numero 0462.232369 oppure presso il bar in piscina

Costo 30 Euro (escluso intimo)

 


montagna acqua benessere una giornata di relax e benessere

prenota ora 0462 23 23 69

info@areteclub.it


in caso di maltempo non verrà fatta l’escursione esterna, rimane invariato il programa al centro benessere a partire dalle ore 15.00


Ecco la recensioni degli eventi svolti:

31 dicembre 2016: Serata emozionante con ottimi Aufguss, relax, straordinario buffet e brindisi di mezzanotte: è un piacere tornare all’Aretè in quanto sai che trovi Aufguss perfetti, un ambiente familiare e sereno con la passione di trasmettere benessere. E’ l’unica struttura con l’indumento traspirante ma ne vale lo sforzo (tra l’altro la struttura è ben progettata per cui cambiarsi l’indumento con uno asciutto è un attimo) per assistere agli Aufguss straordinari, rilassarsi in un ambiente molto curato e tranquillo, proprio ciò che ci vuole per rilassarsi e vivere il nuovo anno al caldo. Stroordinari gli Aufguss di Tatiana, Stefano, Marcello e Debora, Marianna e Caterina (lo show dedicato alle streghe, che proprio nel parco a Cavalese, ogni terzo giorno del nuovo anno, viene rievocato con il processo alle streghe. Grazie Aretè e Buon anno a tutti

31 ottobre 2016: ho assistito a ottimi Aufguss caldi con movimenti perfetti all’Aretè di Cavalese (Val di Fiemme-TN), con rappresentazioni teatrali (show) dedicate ad Halloween rievocando i parenti della famiglia Addams, gli Aretèaddams appunto con Tissi, Marcel, zio Stefan e Mercoledì e Giovedì. Una bella serata divertente e gustare le poltette rosse realizzate con la “bietola” (io la chiamo barbabietola rossa ma ha un’altro nome: ha un gusto di erba o simile però ha molte proprietà] rendeva l’idea della festa da ‘brivido’ perfettamente riuscita). Grazie Aretè

aretadams6 Agosto 2016 è legato alla depurazione della pelle e del fegato con i maestri di sauna…le campane tibetane…l’ alchimista…l’apicoltore.
Evento emozionale unico, coinvolgente e ricco di sensazioni e relax. Al centro Aretè anche le aspettative più esigenti non vengono mai deluse anzi…… L’ essere coccolati e guidati nelle tecniche ma anche con le parole per comprendere basilari conoscenze, è un regalo speciale che ognuno di noi merita di ricevere. Grazie mille a tutti voi per tutto questo ed alla prossima esperienza. Relax allo stato puro

5 dicembre 2015: Grazie per la bellissima giornata rilassante trascorsa all’Aretè di Cavalese: eccellente è stata la spiegazione che Tatiana ci ha dato, durante lo scrub con sale e ciccolato e cannella, in cui ha istruito e spiegato, passo dopo passo, come massaggiare tutto il corpo, ossia fare movimenti circolari da sinistra a destra, partendo dalla pianta dei piedi, cominciando massaggiando i talloni fino a raggiungere il collo, il viso e la fronte. GRAZIE. Io penso che fare l’Aufgussmeister non sia solo muovere un asciugamano ma è invece anche con la misura dell’asciugamano utilizzato, il motivo per creare e cercare lo stile (o tecnica) migliore per fare arrivare l’aria alle persone presenti in Sauna, mettendole a proprio agio, anche con la scelta musicale, rigorosamente personale, che valorizza ed esalta lo stile dell’Aufgussmeister. Per questo motivo ritengo che gli Aufgussmeister dell’Aretè utilizzano perfettamente la tecnica per fare arrivare l’aria alle persone durante tutti i 12 minuti della “cerimonia”. Durante l’evento mi è piaciuta l’esecuzione perfetta di Conte, Christine, Caterina Bazzanella, Luca Baggio, Chiara: io penso che fare l’Aufgussmeister non sia solo muovere un asciugamano ma è invece anche con la misura dell’asciugamano utilizzato, il motivo per creare e cercare lo stile (o tecnica) migliore per fare arrivare l’aria alle persone presenti in Sauna, mettendole a proprio agio, anche con la scelta musicale, rigorosamente personale, che valorizza ed esalta lo stile dell’Aufgussmeister, lo stile perfetto, che fa arrivare l’aria alle persone, durante tutti i 12 minuti della “cerimonia”

31 ottobre 2015: in occasione di Halloween la famiglia Aretèadams è tornata ad allietarci con una serata fantastica all’insegna del buonumore con Aufguss caldi e divertenti e ottimi costumi in tema alla serata

aretè halloween 15L’immagine sotto rende bene l’idea della serata divertente che ho trascorso (foto Aretè):

aufguss aretèNella cerimonia dell’Aufguss delle 20,30 abbiamo assistito ad una reppresentazione cinematografica dal vivo con il corteggiamento macabro molto coinvolgente tra i cugini di Morticia e Gomez, mentre nell’Aufguss delle 22,30 Stefano-Fester è stato aiutato dalla mano e durante la cerimonia abbiamo potuto gustare una bevanda rinfrescante dolce che ha alleviato il calore trasmessoci da Stefano. Infine l’Aufguss molto caldo finale con le ottime maschere di Tatiana e Marcello e l’ottima esecuzione molto calda. Grazie della serata a tutto lo staff

8 febbraio 2015, festa di carnevale: “una domenica pomeriggio spensierata, ricordando che a Carnevale il relax, gli Aufguss a tema, due chiacchere e due risate, non ci fanno male. Sì è conclusa anche questa giornata trasformata in risate e relax. Un riepilogo?. Ad un certo punto è arrivato un nipote di John Lennon, affascinante uomo e le signore si sono gasate . . . Poi è arrivato Alvaro e sua moglie ignorando il regolamento che si tiene dentro un centro benessere . . . Poi anche la stramba famiglia addams ,si è unita a noi ,ballando la danza delle streghe ricordando il duello nel Texas . . Ma il capo degli indiani Toro seduto ha messo tutti in riga invocando la neve . . E tutti sazi di grostoli, torte e castagnole ci siamo salutati con un gran sorriso sulle labbra  . E noi vi vogliamo tanto bene !!! Grazie a tutti Smack !!! “(recensione di Tatiana Benedetti). Confermo la bella giornata divertente e rilassante vissuta a Cavalese in compagnia del nipote di John Lennon in bio sauna, che si è presentato con la frase “peace and love” e le essenze rilassanti ilang ilang, patchuli, bergamotto. Poi c’è stato l’aufguss “saunisti per caso” in finlandese, la scena più riuscita, dove ci hanno raccontato cosa succede in sauna quando ci sono persone entrate per caso in sauna: urla, curiosità, regole non rispettate (che l’aufgussmeister prontamente invita a rispettare, come se recitasse) ma è con la frase che diciamo tutti “che ci vuole a fare girare uno straccio?” che abbiamo percepito una emozione unica di calore. Nell’aufguss Stramba abbiamo piacevolmente rivisto la famiglia Addams con il balletto incrociato e doppia ventilazione, perfettamente sincronizzato e riuscito assieme alla danza delle streghe, con la musica di Gabri Ponte, ma è con la scena dei cawboy nella scena del duello, che siamo stati coinvolti nel duello, “colpiti” da proiettili di ghiaccio, molto rinfrescanti e coinvolgenti, realistici, meglio che al cinema. L’ultimo aufguss è stato eseguito da “toro seduto”, che durante la presentazione era sempre seduto vicino alla stufa della biosauna: in realtà si voleva chiamare “grande volatile” ma gli hanno detto che non rispondeva alla realtà così ha optato per il “Toro seduto” e il pubblico presente si è messo a ridere; l’abbigliamento era perfetto con tanto di coltelli e viso colorato e la danza della neve era originale utilizzando la pianta di rosmarino. Ci siamo divertiti e rilassati. Grazie

Il 31 ottobre 2014 si è tenuto l’evento: è stata una serata divertente all’insegna della positività: la famiglia Aretadams ci ha presentato i misteri nascosti della vita portandoci nella stanza delle torture 90°,nella caldaia di vapore, dove abbiamo potuto fare lo scrub al cioccolato; poi ci hanno fatto conoscere la camera di dracula invitandoci a realizzare i nostri sogni bevendo anche il nettare dell’immortalità (la grappa con la caramella alla fragola e cannella). Ma è nel finale che ci siamo divertiti al massimo assistendo ai cambiamenti della vita e assistendo alle trasformazioni degli aufgussmeister in acchiappafantasmi con le pistole ad acqua, che ci hanno rinfrescati. Nella 3° trasformazione ci hanno inondato di ghiaccio sorprendendoci ulteriormente. Ottimo il buffet con i tramezzini a forma di tomba, le bruschette a base di noci, la pizza, l’insalata di riso, i dolci e le bevande e lo spritz di benvenuto. GRAZIE della serata.

pragramma ott.2014 (foto Luisa dal cb Aretè)

pragramma ott.2014 (foto Luisa dal cb Aretè)

Sabato 16 agosto 2014 si è tenuto un evento dal titolo “suoni, profumi, emozioni”: ottimo il Buffet delle 21 e l’aperitivo a base di birra delle 20 e l’aufguss iniziale e finale, molto caldi: in particolare l’Aufguss finale è stato tonificante per la schiena grazie al massaggio con i rami di Betulla. La parte migliore della serata l’abbiamo vissuta alle 21.30 quando, dopo l’Aufguss caldo e l’ottima selezione musicale rilassante e successivo rinfrescamento all’aria aperta e doccia fredda, siamo entrati nella sala riposo dove erano disposte una trentina di campane tibetane (vedi foto sotto) di varie dimensioni che il Maestro ci ha fatto sentire mentre eravamo distesi sul lettino: si è creata un’atmosfera particolare di vero rilassamento. Grazie della serata

immagine proveniente direttamente dall'evento agosto 2014

immagine proveniente direttamente dall’evento agosto 2014

 Sabato 19 luglio 2014 si è tenuto l’evento estivo con ultimo Aufguss della serata alle 23,30: ecco la recensione dell’evento del 19 luglio 2014: le persone presenti sono state accolte con un aperitivo a base di sangria e frutta (c’era anche la stessa bevanda analcolica, cioè senza sangria) e da ottima grigliata di carne, cucinata al momento. Alle 20,50 il primo aufguss della serata eseguito magistralmente dall’Aufgussmeister Aretè, molto caldo ed è piaciuto per questo motivo. Subito dopo il rinfrescamento nel giardino e una doccia fredda per ristabilire la temperatura corporea (durante l’aufguss infatti aumentano le nostre difese per cui il calore prodotto sul corpo ci fa sudare, allo stesso modo di quando abbiamo la febbre per cui l’organismo contrasta la presenza estranea aumentando la temperatura corporea per inibirla). All’interno nel frattempo è stato allestito la tavolata per il buffet con ottima insalata di riso, spiedini di verdura e tramezzini e bevande. A seguire il secondo aufguss eseguito nel bagno turco con peeling al sale e menta:durante l’esecuzione ci hanno consegnato del sale che ci siamo spalmati sul corpo aumentando così la senzazione di fresco. Alle 22,30  ventilazione nella sauna bio con musiche che evocavano località esotiche: durante l’aufguss ci hanno rinfrescati con la “pioggia ghiacciata”, rinfrescante, ci voleva! Dopo la passeggiata e la doccia ci aspettavano i dolci e le torte buonissime. Alle 23,30 l’ultimo aufguss epocale per i costumi da combattenti che gli Aufgussmeister indossavano e per il calore che ci hanno trasmesso. Bravissimi. Grazie per la serata

Sabato 24 maggio 2014 si è tenuto l’evento dedicato alla frutta: l’accoglienza è stata perfetta e l’aufguss delle 20.30, caldo e rilassante, ha aperto la serata; alle 21.30 nel bagno turco abbiamo curato il nostro corpo con un peeling di zucchero e miele e fragole macinate, che abbiamo spalmato su tutto il corpo tra il primo e secondo giro di ventilazione. Alle 22.30 aufguss nella biosauna con essenze molto particolari e stimolanti tra cui il sandalo. Alle 23.30 aufguss finale con essenze rinfrescanti tra cui il Bergamotto e distribuzione di ghiaccio prima dell’ultimo caldo giro. Buonissime le insalate dolci con rucola e fragole, le insalate con noci, formaggio e ananas, squisita l’insalata russa e i tramezzini e i dolci con la macedonia. Grazie della serata

ciboL’immagine del buffet e la recensione spiegano la bontà e la fantastica serata trascorsa

Sabato 5 aprile si è svolta la festa di primavera. “L ‘aufguss è un rituale in sauna che chi lo prova continua a cercarlo!….alla FESTA DI PRIMAVERA (5 APRILE) vogliamo coccolarti con essenze classiche e particolari per farti sentire come vari oli essenziali con caratteristiche completamente diverse ….possono donarti un momento magico”. Ieri sera ero a Cavalese, ti sarebbe piaciuto: si mangia bene e naturale, in più fanno ottime ventilazioni in sauna.I 35 euro si spendono comunque nei ristoranti, con la differenza che a Cavalese tutto era buono: dall’insalata di verdure all’insalata di riso e i pezzi di pollo alla griglia, i tramezzini a cubetti di pane bianco con vari gusti. Dopo l’aufguss- peeling con fragola macinata e miele nel bagno turco, ci hanno consegnato un contenitore con la crema per il viso (ovviamente prima abbiamo fatto la doccia). Dopo i dolci e la frutta, abbiamo concluso la serata con la ventilazione fantastica di Tatiana e Stefano. Complimenti anche a Marcello. Grazie per la serata.

programma evento “al caldo” del 31 dicembre 2013-2014

prog31cavaleseIl 31 dicembre ho festeggiato l’ultimo giorno dell’anno in sauna a Cavalese  presso il centro benessere Aretè e ho trascorso veramente una bellissima serata dove siamo stati accompagnati al nuovo anno con un’ottima cena a buffet e da ottimi aufguss eseguiti prima e con l’arrivo del nuovo anno . L’insalata di riso, la carne di pollo, i tramezzini di pane bianco ripieni col salmone e le varie tipologie di verdure, erano sublimi ed è stato piacevole passare al nuovo anno brindando con il bicchiere sempre pieno.

evento ottobre 2013

L’evento di Ottobre è stato molto coinvolgente e rilassante e abbiamo potuto ascoltare la musica dal vivo e assistere agli aufguss a tema con Sara, Tatiana, Stefano e Marcello in tenuta da cowboy e cowgirl, che hanno eseguito aufguss perfetti.  La cena a buffet era squisita e c’era da magiare per tutti, la tavolata era lunghissima e non c’era da fare la fila, nonostante tutti i lettini fossero stati impegnati e quindi la serata fosse ottimamente al completo.

Ogni mese si può ripete l’ottima esperienza con nuove serate evento

Buon Relax

La titolare della struttura ha scritto sui benefici e sul motivo per cui merita entrare in sauna e del suo impegno. Condivido:

” spesso sento dire che in Trentino non c’è molta cultura della sauna rispetto all’ Alto Adige e questo viene attribuito al fatto che noi siamo “Italiani”…Quindi si potrebbe dire che per molti di noi il “fare la sauna” non e una cosa tramandata di generazione in generazione.

Credo tuttavia che oggi si debba soffermarsi più sui benefici di questa pratica piuttosto che sulla tradizione.

Rilassarsi all’interno di un centro benessere è molto utile per fare una “sosta” contro la freneticità della vita quotidiana.

La prima volta che ho fatto una sauna in Austria, 20 anni fa, credevo che fosse anche l’ultima…L’obbiettivo era quello di RESISTERE alle ventilazioni frenetiche dall’alto verso verso il basso di un “signore” che continuava a buttare acqua senza tregua sulle pietre “godendo” a vedere i volti dei clienti seduti soffrire con la testa tra le mani. Insomma nessuno mi aveva spiegato che cosa era, perchè lo faceva. Ero in quel posto ma non ne capivo il motivo. La cosa ha cominciato ad incuriosirmi finchè, frequentando negli anni diversi centri, ho cominciato ad apprezzare e a dare una risposta a tutti i miei “perchè…”. Le cose si erano evolute!
Sentivo che sudare , raffreddare il corpo e rilassare mi faceva veramente bene, e ho deciso di trasformare queste mie emozioni nel mio lavoro.

Nel nostro centro accogliamo le persone, spieghiamo loro (a chi desidera), i benefici delle diverse saune, come farle correttamente affinchè la mente si liberi e il corpo si carichi di energia positiva.
Durante i pomeriggi e le serate, l’Aufgussmeister, (maestro di gettatte di vapore), accompagna tutti gli ospiti nei vari rituali con gli oli essenziali o le erbe fresche in tutte le saune regalando diverse emozioni e sensazioni.

La sauna si fa nudi ? Da noi no, ma neanche con il costume da bagno.

Abbiamo a disposizione dei nostri ospiti un indumento intimo adatto alle saune. Infatti crediamo che molte persone non si sono mai avvicinate a questo mondo affascinante e salutare, a causa del nudo e, crediamo, che non sia soltanto una questione di cultura.

Vogliamo rispettare anche chi ha l’esigenza di stare in totale privacy ma che vuole “curare” il proprio corpo con l’utilizzo delle saune.
Proponiamo pomeriggi e serate rilassanti per chi viene da solo, per chi viene in compagnia , per chi viene per rilassarsi e anche per far due chiacchere, davanti ad una “tisana focalare” o anche ad una birra fresca.”

” Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”….a tutti noi che ci piace sognare e realizzare..!!!”

 …Ti aspettiamo

Tatiana Benedetti

 Leggi  anche l’articolo “Esperienza al Centro Benessere di Cavalese”

ma anche l’articolo sull’evento “Il processo alle streghe di Cavalese”

Mirco

Annunci

Un pensiero su “Gli Eventi a tema in Sauna a Cavalese (Tn)

  1. Pingback: Gli eventi del Cron4 a Riscone-Reischach | Le Recensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...