Il lago di Garda

panorama  Vista del Lago di Garda

Sono stato a Lazise, la considero una bellissima cittadina dove si può ammirare la bellissima piazza a forma di scacchiera, da vedere.

piazza lazise Foto sopra: la piazza di Lazise (Vr). Ogni mercoledì, in questa piazza e in quelle nelle foto sottostanti, si svolge il mercato settimanale.

relax lazisePoco distante la splendida vista sul lago, molto riposante (foto sopra e sotto) dove si può ammirare il bellissimo pavimento a mosaico .

palme laziseInfatti a Lazise c’è un’atmosfera rilassante e un bellissimo pavimento e la presenza del molo turistico (foto sotto).

27032014725E’ protetto dalle mura mediovali, che la circondano: Le mura di Lazise (foto sotto)

Le mura di Lazise

Le mura di Lazise

Spostandosi verso nord si arriva a Garda, una cittadina che si ricorda per il pontile in legno che ti porta in mezzo al lago. Poco più avanti c’è Torri del Benaco con spiagge libere e pochi posti auto

A Malcesine c’è la possibilità di riposarsi sulla riva del lago  e di accedere alla funivia che porta al Monte Baldo: da lì una splendida panoramica sul lago di garda dall’alto.

Infine si può visitare Torbole e Riva del Garda in Trentino.

torbole Foto sopra: panoramica su Torbole (TN)

A Riva del Garda si può visitare la grotta cascata di Varone, in località Tenno (TN)

Dalla parte opposta, dopo Lazise, si può visitare Peschiera dove, durante il periodo natalizio,  si può ammirare il presepe immerso nell’acqua del lagooriginale. Bellissimo, da vedere alla sera davanti ai riflettori

01012013062 foto: il presepe subacqueo a Peschiera (VR)

Proseguendo lungo la strada che affianca il lago, si arriva a Sirmione (già provincia di Brescia in Lombardia): da qui si possono visitare le Terme di Sirmione Aquaria: rilassante struttura con acqua termale e saune incluse nel prezzo di 38 euro (prezzo agosto 2014) per il giornaliero di 5 ore (7 ore se abbinato con un massaggio nel reparto wellness). A me è piaciuto l‘ambiente relax, in particolare la sala musica con vista direttamente sul lago e musica classica in sottofondo. C’è anche la sala stelle molto suggestiva con lettini comodissimi e la sala riscaldata e altre due sale molto spaziose. Le cabine sauna sono 4 (tra cui 1 bagno turco e una sauna grande all’esterno) molto capienti a diverse temperature. All’interno della sauna si entra con costume ma nulla vieta di entrare con l’asciugamano avvolto sul corpo o con parei per sauna con fissaggio sicuro a bottone (no feltro). Altre informazioni con le immagini descrittive della struttura nell’articolo “Aquaria Terme a Sirmione (BS)”

Buon Relax

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...