Il percorso Karlspromenade

foto percorso Luoghi in A. Adige: percorso Karlspromenade da Milland per S.Andrea e Elvas

Il punto intermedio del percorso Karlspromenade si raggiunge percorrendo la strada che porta a Luson per 1 km, partendo dal ponte sul Rienza che si trova nel parco di Stuffles nel punto di massima estensione tra i due fiumi (l’Isarco e il Rienza appunto), raggiungibile attraversando la zona storica di Bressanone (Stuffles) o attraversando tutto il parco fino al punto di massima estensione appunto .

dal ponte sul rienza  foto sopra: vista dal ponte sul Rienza
Il sentiero si trova sul lato a destra della strada per Luson ed è segnalato congiungendosi al sentiero Karlspromenade; da quì si può scegliere come proseguire:

punto intermedio foto sopra: vista dal punto intermedio del percorso
Se si sceglie di andare a destra si decide di arrivare alla chiesa alta di Milland: da qui si può scegliere se salire verso S.Andrea e quindi ritornare poi verso Bressanone, ricongiungendosi al percorso Karlspromenade intrapreso in precedenza,

panoramica da s.andrea vista panoramica dal sentiero di S.Andrea

zona ind.sud da s.andrea foto sopra: vista sulla zona industriale sud di Brixen sempre dal sentiero per S.Andrea

ammirando l’ottima panoramica sulla conca di Bressanone (il percorso è inizialmente in salita ma non è impegnativo) oppure si scende a Milland.

verso milland Foto sopra: il sentiero Karlspromenade verso Milland
Se si decide di andare a sinistra si raggiunge il ponte Hofer in direzione Luson

ponte hofer Il ponte Hofer

dal ponte hofer foto sopra: vista dal ponte Hofer

e si ritorna a Bressanone fino all’Acquarena o a Stuffles oppure si può continuare il percorso verso Elvas. con la passeggiata sulla costa di Elvas e il percorso 1 (spiegato nell’articolo omonimo nel link sotto, in fondo a questo articolo.

acquarenafoto sopra : l’Acquarena

Leggi anche l’articolo “La passeggiata sulla costa di Elvas a Bressanonone (Bz)”

Leggi anche l’articolo “Il sentiero del castagno a Bressanone (Bz)”