Giorgia in concerto a Bologna

Giorgia in concerto

Giorgia in concerto

Il corcerto di Giorgia a Bologna si è tenuto al Paladozza di Piazza Azzarita, a due passi dal centro di Bologna e raggiungibile dalla stazione dei treni in 15 minuti percorrendo via indipendenza poi via dei mille e poi via marconi e infine via riva reno (oppure si va a destra uscendo dalla stazione e si prende via amendola, poi sempre dritto arrivando quindi in via marconi) .

il biglietto del concerto

il biglietto del concerto

La scelta a scapito di Casalecchio di Reno è dovuta sicuramente all’acustica migliore oltre che alla disponibilità del momento. La tribuna era piena e Giorgia usufruiva di due palchi: uno centrale sul quale suonavano i musicisti e un’altro più piccolo al centro,

giorgia sorrisovicino alla postazione per il controllo luci e audio, nel quale cantava le canzoni di repertorio in versione unplugged, cioè in versione acustica; lei era praticamente vicino al pubblico mentre sul grande palco suonavano i musicisti.

giorgia palcoLa scenografia era semplice e monocolore (nero) per catturare il pubblico con effetti di luci a led e immagini proiettate con la nuova tecnologia visiva senza schermo. Ha suonato per 2 ore, trascorse magnificamente. giorgia salutoDurante la presentazione, all’inizio del concerto, Giorgia ha spiegato come contrastare la paura e ha detto quanto segue: “sono tempi di paura ma l’animo umano sa come fare per risolvere e superare la paura: spesso si dice che il contrario di paura sia il coraggio, io penso invece che sia un pò consapevolezza, un pò libertà e molto sorriso, perché quando hai paura se ti fai una risata ti passa”. Durante l’esibizione ha reso omaggio a Lucio Dalla e alla città di Bologna interpretandone un suo successo “chissà se lo sai”

Buon concerto

Filmato di esibizione:

giorgia

Leggi anche l’articolo “Senza Paura”, il nuovo cd di Giorgia”

Giorgia-COVER_ALBUM_SENZA_PAURA_CON NEO750x750_3_0ma anche la recensione “Spettacoli: Giorgia concerti 2014”

Giorgia-Verticale-DateMirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...