Sherwood e Hydrogen Festival a Padova

A Padova presso lo Stadio Euganeo in via Nereo Rocco, ogni anno (da metà giugno a metà luglio) si tiene la rassegna musicale Sherwood Festival (a proposito di Padova leggi anche l’articolo “Padova merita il viaggio”)

Quest’anno l’evento interessante è quello del 15 luglio 2017 con le sonorità Drum & Bass, mentre l’anno scorso c’erano: venerdì 15 giugno 2016 Fat Boy Slim, venerdì 15 luglio 2016 Subsonica Live (17euro)

Sherwood story: Il 18 giugno 2014 ho potuto assistere al concerto 99posse: Gruppo conosciuto in tutto il mondo per canzoni di denuncia che merita di essere visto. Cantano anche in dialetto napoletano. La formazione originaria si è sciolta nel 2004 con l’abbandono di Meg (Maria Di Donna) ma nel 2009 si sono riuniti, senza Meg ovviamente, con evoluzioni musicali molto valide, sempre di denuncia. Nel 2015, sempre allo Sherwood ho assistito al concerto di Meg, con sonorità lounge molto curate.

99 posse liveI 99 Posse sono: ‘O Zulù (Luca Persico) voce – Marco Messina campionatore e Dub Master – JRM (Massimo Jovine) basso – Sacha Ricci tastiere

Photo-film di esibizione:

Il 18 luglio 2014 Albarosie (Alberto D’Ascola) si è esibito sul palco Sherwood a Padova. Ottima musica reggae: non a caso è definito il re italiano del reggae.
Albarosie live

Albarosie live

Il filmato di esibizione di Albarosie a Padova:

Nella vicina Piazzola sul Brenta si svolge invece Hydrogen Festival. Il 25 luglio 2014 c’era Elisa.
Elisa in concerto, FANTASTICA

Elisa in concerto, FANTASTICA

 Il filmato di esibizione:

Durante il concerto, Elisa è stata raggiunta sul palco da un ospite graditissimo come Francesco Renga: insieme hanno eseguito  alcune canzoni famose

franceso renga con elisapresto il filmato di esibizione con Francesco Renga

Una curiosità: il 25 luglio 2014 ero a Piazzola sul Brenta per il concerto di Elisa; all’uscita c’era un bar-gelateria con insegna Forst e la WEIZEN alla spina. Così me la sono gustata ed ero, con mia sorpresa, già in montagna sulle Dolomiti: FANTASTICHE. La Weihenstephan la considero una delle migliori birre ed è distribuita dalla Forst

weihenstephanElisa ha suonato anche a Rimini durante la Notte Rosa: leggi anche l’articolo “La Notte Rosa”

Nell’attesa mi sono fermato a visitare il centro di Padova e devo dire che è molto valida, in particolare Prato della valle e piazza dei Signori: leggi anche l’articolo “Padova merita il viaggio”

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...