Bob Marley, the definitive collection + Ufo Robot collection

Bob MarleyE’ uscita in edicola la pubblicazione con tutta la discografia di Bob Marley, ad uscite settimanali, dal titolo “The Definitive Collection“. Con la prima uscita in omaggio c’è il raccoglitore mentre nella seconda uscita c’è il libro “Songs of Freedom”, per la prima volta in versione italiana, con 2 bonus track nel cd “Uprising”, prima pubblicazione 1980 e rimasterizzazione 2001.

Nella presentazione della raccolta è scritto: “Un’opera imperdibile che raccoglie i 10 album da studio, 2 album live, 2 DVD e 1 libro, che ci racconta la sua forza e il suo coraggio attraverso la storia della sua vita e delle sue canzoni. Da “Redemption song” a “No Woman No Cry”, da “Is This Love” a “One Love”: tutti i brani leggendari per una collezione definitiva”.

1° uscita “Catch The Fire” (1973) con raccoglitore

2° uscita “Burnin’(1973) con 3 bonus track e le bellissime “Get Up, Stand Up” e “I Shot The Sheriff”

3° uscita “Natty Dread” (1974) con 1 bonus track “Am-A-Do” e la bellissima “No Woman,No Cry”

4° uscita “Live!(1975): registrato a Londra con i brani indimenticabili del grande Bob Marley

5° uscita “Rastaman Vibration(1976) con 1 bonus track “Jah live

6° uscita “Exodus” (1977) con 2 bonus track “Jamming” (long version) e “Punky Reggae Party” (long version). Un capolavoro che tocca temi politici, razziali, spirituali e successi immortali come “One love”

7° uscita “Kaya” (1978) con 1 bonus track “Smille Jamaica” e la bellissima “Is this love”

8° uscita “Babylon By Bus(1978): è ad oggi considerato il migliore album reggae dal vivo

9° uscita “Survival” (1979) con 1 bonus track “Ride Natty Ride” (12′ mix) e la bellissima “Africa Unite”

10° uscita “Uprising” (1980) con 2 bonus track: “Redemption song” (band version) e “Could You Be Loved” (12′ mix)

11° uscita “Live Forever” (doppio cd dal vivo 1980): arrangiamenti coinvolgenti

12° uscita “Confrontation(1983) con 1 bonus track “Buffalo Soldier” 12′ mix e la bellissima “Chant Down Babylon”

13° uscita “Exodus” (DVD live 1977 da Londra, durata 70 min.): “un documento storico che testimonia le leggendarie esibizioni al Rainbow di Londra nella primavera del 1977. Il concerto al Rainbow è considerato uno dei momenti più esaltanti della storia della live music e le immagini del DVD rendono perfettamente l’idea della grandezza dell’artista e della potenza della sua band, i Wailers. Nel DVD ci sono anche interviste esclusive, la visita al museo di Bob Marley e agli studi di registrazioneTuff Gong in Kingston, Jamaica.”

14° uscita “Legend, the best of Bob Merley & the Wailers” (DVD live 2003): filmati tratti dai concerti del 1977

Buon ascolto

UFO ROBOT-GOLDRAKE + JEEG ROBOT + IL GRANDE MAZINGA

Contemporaneamente è uscita, per la prima volta in DVD, la serie completa di Ufo Robot-Goldrake, il migliore cartone animato del periodo dal 1978 (assieme, per l’appunto, alla musica di Bob Marley e la musica funky-disco del periodo), che sono entrati nella storia facendo sognare un’intera generazione di bambini e ragazzi e adulti, come la musica di Bob Marley, per l’appunto. Finalmente tutti gli episodi che raccontano le avventure di Goldrake (Grendizer), Actarus, Alcor, Venusia e il temibile Re Vega sono raccolti in un imperdibile cofanetto di DVD da collezionare e custodire per sempre.

goldrakeSono previste 19 uscite (leggi dettagli) e ogni DVD contiene 4 episodi. E’ l’unico cartoon dove il sorriso (nella fattoria di nonno Riegel, convinto amico degli ufo), la suspence (le decisioni di Re Vega e Gandal) e la spettacolarità (il Robot Goldrake) sono sempre presenti: soprattutto il sorriso nei personaggi della fattoria rappresentandone l’anima del cartone animato e l’ironia della realtà.

In edicola, la collezione completa di Jeeg Robot, prevista dal 2 gennaio 2015

jeeg robot Dopo Jeeg Robot dal 20 marzo esce la serie completa in dvd del cartoon Grande Mazinga :

great-mazingerDopo Goldrake e Jeeg Robot, Il Grande Mazinga e Mazinga Z usciranno in DVD con la Gazzetta dello Sport e con il Corriere della Sera. Per la prima volta saranno raccolte interamente le avventure dei mecha pilotati da Koji Kabuto (anche noto come l’Alcor che accompagna Actarus e Ufo Robot) e Tetsuya Tsurugi per difendere il Giappone e il mondo intero dalle minacce del Dottor Inferno e dell’antica razza bellicosa dei Mikenes

Dopo Jetta Robot ora è il momento di Daitarn 3, in edicola da settembre 2016:

daitarn3Buona Visione

Anche questa barzelletta mette il sorriso: Una scimmia sta seduta su un albero e si fa una canna. Una lucertola passa lì sotto, guarda in alto e dice: – “Ehi! Che stai facendo?”
La scimmia le dice: – “Sto fumando una canna, sali e fatti un tiro!”
Così la lucertola sale, si siede accanto alla scimmia e si fanno un po’ di canne. Dopo un po’ la lucertola dice di avere la bocca asciutta e va al fiume a bere. La lucertola è così fuori che si sporge troppo dalla riva e cade nel fiume. Un coccodrillo vede la scena, nuota fino alla lucertola e la aiuta a raggiungere la riva, poi le chiede: – “Ma che combini?”
La lucertola gli racconta che stava su un albero a farsi le canne con la scimmia, si è sballata troppo, ed è caduta in acqua mentre stava bevendo. Il coccodrillo, che non vede di buon occhio il consumo di sostanze psicotrope, va allora nella giungla, trova l’albero dove la scimmia si sta facendo l’ennesima canna, guarda su e dice: – “Hey, tu!”
La scimmia guarda giù e fa: – “Da pauuuuuuraaaa… ma quanta acqua ti sei bevuta?!?”

Mirco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...