In via Basso Arquar 59 a Verona

Centri Benessere in Veneto: a Verona in via Basso Arquar 59via basso arquar 59 VRIl centro Benessere Sauna e Bagni Turchi si trova a Verona in via Basso Acquar 59, vicino alla stazione ferroviaria (dalla quale dista solo 15 minuti e si trova in direzione fiera ed è quindi verso la periferia di Verona). Dispone di 1 sauna finlandese da 30-40 posti, dove eseguono anche gli Aufguss, 1 Bagno Turco con altrettanti posti, 1 pozzo di acqua fredda. La struttura è ben realizzata con le docce (con le porte a spinta per preservare l’intimità delle persone: vedi foto sotto)

docceLe docce (come nella foto sopra) sono disposte vicino alla Sauna finlandese, al bagno turco e al pozzo d’acqua fredda (vedi foto sotto):

zona attesa e bagno turcoNella foto sopra c’è la zona di rilassamento: in fondo si intravede il pozzo ad acqua fredda con la doccia obbligatoria a fianco, ovvero si trova dietro alla parete con l’orologio, mentre a sinistra, sempre in fondo, c’è la porta d’accesso al bagno turco. A destra, non inquadrata, c’è la Sauna finlandese da 30 posti e altre docce. Dopo ogni Aufguss, eseguito nella Sauna finlandese non inquadrata, viene offerto uno spuntino di frutta o una bevanda energetica alla frutta, nella zona di rilassamento della foto

C’è un’ampia zona relax dove è possibile gustare una buona tisana calda alla frutta accompagnandola con l’assaggio di biscotti (vedi foto sotto):

La zona relax in Sauna e bagni turchi a Verona

La zona relax in Sauna e bagni turchi a Verona

Alle 17 c’è il momento del tè con l’assaggio di sfogliatine dolci, come nelle grandi famiglie, che viene servito nella sala relax, inquadrata nella foto sopra.

Ho potuto provare anche i massaggi nel reparto wellness e le collaboratrici sono molto esperte, in particolare sanno rimettere in forma le spalle, la schiena e il collo e i piedi, cioè tutto il corpo.

l prezzo del biglietto è giornaliero e vengono fornite le ciabatte, l’accappatoio, il telo grande e la traversina, che serve per appoggiare i piedi quando si è all’interno della sauna. Nei vari locali della struttura si accede con il telo rigorosamente avvolto sul corpo e/o accappatorio e non è ammesso il costume. A conclusione della giornata, il materiale consegnato viene depositato all’uscita nelle apposite ceste.

Ogni mese eseguono anche eventi a tema per i quali è necessario prenotare al numero 045 8069012, visti i posti limitati. Telefonare per informazioni e prenotazioni.

E’ un posto che merita di essere visitato, essendo ragiungibile a piedi dalla stazione dei treni in soli 15 minuti ed è un buon compromesso per tutelare la privacy e la salute, il migliore è quello che ho visto a Verona: no al costume ma asciugamano o pareo addosso durante la permanenza in sauna e piedi sul telo (eventualmente un altro telo se si desidera appoggiare la schiena). L’importante è accettare le regole: è “un centro che incarna il vero spirito e il vero concetto di benessere delle terme romane, dove uno va a lavarsi per rigenerarsi, a parlare con gli amici o di lavoro…un tuffo nel passato e nello spirito più autentico del benessere” (citazione da chi frequenta la struttura quotidianamente). Leggi anche l’articolo corredato da immagini “Coccolata in sauna: Sauna e Bagni turchi di Verona” Il bilancio è soddisfacente e ci ritorno ancora per l’ambiente famigliare, gli ottimi Aufguss eseguiti in Sauna finlandese e la privacy

Gli orari invernali (da ottobre a maggio): dal lunedi al venerdì dalle 12 alle 22; sabato dalle 12 alle 20; domenica dalle 10 alle 20.

Gli orari estivi (da giugno a settembre): Lunedì e Mercoledì dalle 12 alle 22; Martedì e Giovedì e Venerdì dalle 12 alle 21; Sabato dalle 12 alle 20; Domenica chiuso: orari estivi:
Lunedì 12.00-21.00
Martedì 12.00-21.00
Mercoledì 12.00-22.00
Giovedì 12.00-21.00
Venerdì 12.00-22.00
Sabato 12.00-20.00
Domenica CHIUSO

in occasione delle feste natalizie e di fine/inizio anno vi rendo partecipi del fatto che
“- GIOVEDI’ 24 DICEMBRE SAREMO APERTI DALLE 10.00 ALLE 20.00;
– IL GIORNO DI NATALE SAREMO CHIUSI;
– IL 26 SAREMO APERTI DALLE 12.00 ALLE 20.00;
– IL 31 DICEMBRE SAREMO APERTI DALLE 10.00 ALLE 20.00;
– L’1 GENNAIO SAREMO CHIUSI.

Buona Sauna e Bagni turchi a Verona

Mirco

 

Annunci

Un pensiero su “In via Basso Arquar 59 a Verona

  1. Pingback: Le saune in Trentino e in Veneto (Lago di Garda) | Le Recensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...