Body painting contest a Modena

Eventi in Emilia: il Bodypainting al Modena BenessereFestival 2015

modena festival 2016Nella foto sopra l’appuntamento nel 2016. Dopo il successo della scorsa edizione 2015, torna il MODENA BENESSERE FESTIVAL 2017: segnatevi sul calendario 25 e 26 NOVEMBRE 2017 MODENA BENESSERE – il Festival dedicato al Benessere Naturale da Oriente all’Occidente. Nella foto sotto e successive invece vi racconto cosa ho visto nel 2015:

campane tibetaneSono tornato al ModenaBenessere festival a Modena, dopo esserci stato lo scorso anno nella prima edizione: nell’edizione di quest’anno ho potuto assistere e conoscere varie tecniche di benessere orientali come quella della foto di copertina (che ho avuto l’onore di assistere sulla mia persona a Cavalese proprio l’anno scorso). Anche quest’anno il Body painting, un’arte che ha sempre maggiore spazio ed esalta la creatività. Il prossimo bodypainting contest si svolgerà nel 2017 a Faenza fiera Benessere : dopo il successo delle precedenti edizioni FAENZA BENESSERE Festival torna alla Fiera a Faenza sabato 18 e domenica 19 marzo 2017. La manifestazione di Faenza, giunta al quarto anno, perfeziona un persorso esperenziale che si concentra sul Benessere Naturale dall’Oriente all’Occidente.

L’esibizione di Body painting a ModenaBenessere 2015

“Al Modena Benessere Festival 2015, sabato 14 e domenica 15 novembre, si è tenuto il secondo “MO.BENE BODYPAINTING CONTEST“. Le novità di quest’anno sono le due giornate di Bodypainting con regolamenti differenti.1) Sabato 14 novembre il tema da sviluppare è stato: “CELEBRAZIONE: Feste, Tradizioni e Rituali delle culture moderne nel mondo” in questa categoria sono ammessi artisti principianti e professionisti che non hanno mai vinto un concorso di bodypainting, sia nazionale che internazionale e si potrà lavorare con un assistente che dipinge per tutto il tempo a disposizione.

LOCANDINA_BODYPAINTING_MoBene_2016 Domenica 15 novembre il tema da sviluppare è stato invece: “LA MIA CANZONE PREFERITA”, a cui ho assistito, aperta per tutti gli Artisti, principianti e professionisti e si potrà lavorare con un assistente che dipinge per tutto il tempo a disposizione. E’ possibile partecipare ad entrambe le giornate. L’iscrizione è Gratuita.”

body paint 01L’artista deve dipingere il corpo della modella rappresentando il tema scelto, che una giuria valuterà nella sua complessità durante l’esibizione

bodypaint02Il tema del contest a cui ho assistito era “la mia canzone preferita”:

bodypaint06Bob Marley è stata quella più scelta:

bodypaint 08Infatti Bob marley è stato il più rappresentato, come nella foto sotto e successive:

bodypaint07Nella foto sotto Bob Marley dipinto sul corpo di un’altra modella: durante l’esibizione la modella ha eseguito una coreografia su una canzone di Bob marley cantata da Albano

bodypaint06La giuria premia la migliore esibizione, il miglior dipinto ispirato al tema scelto: durante l’esibizione la modella era un pò disorientata ma con lo “spinello” di bob il suo viso era più felice, è stata la rappresentazione più divertente.

bodypaint03nella foto sotto i colori del dipinto di Bob Marley

bodypaint09La creatività viene esaltata, come  nella foto sopra e sotto e le canzoni preferite riguardavano anche la bellissima “il guerriero” di Marco Mengoni:

bodypaint04Nell’immagine sotto un’altra creazione artistica dipinta sul corpo di una modella:

bodypaint11Nella foto sotto la migliore performance-esibizione sulle note della canzone “la donna cannone” di F.DeGregori: infatti nella scenografia c’era anche il cannone e i giocolieri. E’ stata la più bella reppresentazione della canzone preferità dal bodypainter, infatti ha vinto.bodypaint performanceBuona visione

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...