La Notte Rosa nella Riviera in Emilia-Romagna

Luoghi in Emilia Romagna: in Riviera almeno una volta l’anno

riccione verso piazza ceccariniLa riviera adriatica ogni anno, durante ogni week end di luglio, festeggia l’estate e il divertimento con spettacoli e intrattenimenti vari, dove potere staccare la spina per tre giorni minimo. Quest’anno (il 2016 di cui lo slogan scelto questo anno è pink positive) tra gli altri c’era Carmen Consoli a Rimini, i Nomadi a Misano Adriatico e contemporaneamente nel lungomare tra Riccione e Misano  il raduno delle Ducati Monsters

riccionePer seguire questi eventi, ho scelto un albergo a Riccione (Hotel Garisenda, consiglio di prenotare almeno 40 giorni proma), che si trova vicino alla famosisssima via Dante e al PortoCanale, praticamente a due passi da viale Ceccarini.

palco su viale ceccariniNella foto sopra, il momento in cui sono arrivato su viale Ceccarini, dove ho visto i preparativi allo spettacolo teatrale di Radio2, ma a me interessava il concerto dei Nomadi a Misano Adriatico, per cui ho proseguito a piedi percorrendo il nuovo viale pedonale della foto di copertina sopra all’inizio dell’articolo, che si trova in corrispondenza dal bagno 80 e del PortoCanale verso Misano. Il percorso è di 4,5 km, ottimamente raggiunti gustando anche ottime granite siciliane (con frutta fresca surgelata e acqua fresca) lungo il percorso verso Misano e vicino al raduno delle Ducati. Dopo il concerto ho raggiunto la spiaggia per assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare.

spiaggia riccioneNella foto sopra panoramica dal Portocanale di Riccione la mattina seguente. Infatti sono rientrato in albergo alle 3 della mattina e poi sveglia alle 6, 30 per la camminata in spiaggia e al vicino molo, in attesa della colazione in albergo dalle 7,30 con yogurt, succo di frutta, croissant, nutella, panino con affettato e la frutta. Durante la passeggiata nel PortoCanale abbiamo scoperto la possibilità di navigare in mare alla scoperta della costa romagnola fino al versante marchigiano verso pesaro e ritorno con degustazione (avvenuta al ritorno) di un piatto di fritto misto accompagnato da un buon bicchiere di vino locale (prezzo 2016:solo 17 euro), con possibiltà di avere il bis o secondo assaggio: la banchina di attracco è nel molo di fronte al bar, l’imbarco avviene in fondo al molo.

riviera romagnola verso le marcheNella foto sopra immagine suggestiva della riviera romagnola verso le Marche

pesaro in lontananzaNella foto sopra e sotto navigazione verso Pesaro, che si intravede in lontananza:

navigazione a pesaroA 10 km da Pesaro verso sud c’è Fano, ma ancora prima Marotta e il Conero, con ottime e bellissime mete escursionistiche e paesaggistiche. Nella foto sotto particolare del porto di Pesaro:

porto di PesaroConsiderando che è stato un weekend caldissimo, la crociera in mare è stata una scelta azzeccata da ripetere.

Altre immagigini e maggiori informazioni le puoi trovare nell’articolo Riccione e la notte rosa

Ricorda: ogni anno nel primo weekend di luglio, la riviera adriatica festeggia l’estate e il divertimento con spettacoli e intrattenimenti vari, dove potere staccare la spina per almeno tre giorni.E’ stato un fine settimana intenso che ricorderò perchè ho potuto ‘staccare la spina’

Buona Notte Rosa e Buone Vacanze

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...