La Thailandia: da scoprire

Luoghi all’estero: la Thailandia

‘I viaggi da cui non torni’ di Elisa Albanese rende perfettamente lo stato d’animo della protagonista e lo fa rivivere al lettore, come se si fosse là: per questo motivo è condiviso da me con questo articolo. Continua a leggere, capirai perchè:

isola-koh-samuiChi c’è stato dice che un posto incantevole: la Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, confinante con Laos e Cambogia a est, golfo di Thailandia e Malesia a sud, con il mare delle Andamane e la Birmania a ovest e con Birmania e Laos a nord. La parola Thailandia deriva da thai, aggettivo che significa “libero” o “indipendente” nella lingua thailandese (fonte Wikipedia).

Certi viaggi non sono facili da metabolizzare, non si torna da certi viaggi: impressioni del viaggio sono ottimamente raccontate nell’articolo I viaggi da cui non torni, qui di seguito uno stralcio: “Ho adorato posti che con me non hanno a che vedere proprio niente, e amato alla follia città in cui vivrei senza problemi.
Ho – per la prima volta in vita mia – mangiato senza sapere esattamente cosa ci fosse nel piatto”.

Dal racconto, veramente entusiasta, sulle impressioni di viaggio di Elisa Albanese, presente nel link qui sopra (‘con la valigia verde’) ora comprendo perchè mi piace la parola thai e i massaggi thai che ho provato rilassandomi presso il centro benessere Sauna e bagni turchi a Verona e mi piace anche il cibo thailandese, che ho assaggiato al Festival dell’Oriente a Bologna.

E’ un posto da scoprire, chissà in futuro. Concludo con la frase di Elisa, che riassume tutto il racconto: “E, per quanto possano essere rassicuranti le cose che ci aspettiamo, sono solo quelle inattese a cambiare la nostra vita“.

myanmarLeggi anche l’articolo Tre giorni a Bangkok: impressioni e suggerimenti

Siamo a metà Gennaio, “mancano circa 23 settimane all’estate. Ventritré settimane alla pelle che torna ad abbronzarsi. Ventritré settimane agli aperitivi in spiaggia, ai lunghi bagni. Non ho ancora idea di dove o come trascorrerò la prossima estate. Quindi, l’unica cosa che posso fare è ricordare quella dello scorso anno. Ricordare le isole della Thailandia, i giorni in completo relax a Koh Samui e Koh Tao”. A talproposito vi invito a leggere l’articolo Le isole della Thailandia: relax a Koh Samui e Koh Tao scritto, sempre da Elisa, in modo perfetto e sincero

Buon Viaggio

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...