Francesca Michielin: testi sinceri e positivi

Musica: il concerto di Francesca Michielin

Ho assistito dal vivo all’esecuzione del brano di Sanremo 2016 e di tutti i brani dell’ultimo lavoro ‘diventare’, ha una voce straordinaria: Ottimo concerto al Vox di Nonantola (MO)

michielin live 1“Lasciami andare ma non lasciare la mia mano proprio adesso, trovare in me la fonte della felicità è questa la mia sfida e la tua maturità. Se distinguerai sempre la paura dalla rabbia, anche se fuori tutto è magnifico, non lo prenderò come un rimprovero, è possibile abbia sogni sbagliati, un po’ illusi: al momento mi appartengono, troverò le domande a risposte mai poste, senza il timore che tu sia distante, senza ascoltare che dice la gente, perché non voglio assomigliare più a niente, le parole non contano sempre, tu lo sai che la vita a volte è più forte delle promesse e di tutto il dolore possibile”.

michielin live 02“Conosco i sintomi dell’amore: mi emoziono quando fuori piove, dimmi un po’ qual è il male minore, la paura, la rabbia, il mio umore? Anche se fuori tutto è realistico, non lo prenderò come un rammarico” (testo di Francesca Michielin da  ‘tutto è magnifico’): è una della canzoni più belle (assieme a ‘lontano’) tratte dal suo ultimo lavoro in cui si racconta il rispetto e la fiducia che ci deve essere nello stare insieme

michielin live 03“Siamo il confine oltre la parola ’insieme’, io e te, due ali aperte contro la corrente, più forti dei giudizi della gente sola, ogni mio pensiero è anche il tuo, come se io non avessi mai avuto la metà dei sogni, che ora condividi insieme a me: siamo acqua che supera gli argini, la marea che muove gli oceani” (da ‘io e te’)

michielin 04“E’ troppo facile partire e lasciare indietro tutte le tue paure, ma io voglio navigare senza le vele, senza nostalgie. Onda dopo onda è come danza, lascia che vada, non fermarmi qui, onda che incanta e poi mi stanca, tu non mi manchi” (da ‘divento)

michielin live 05Le sue canzoni trasmettono la positività, il rispetto e il coraggio che bisogna avere tutti i giorni

michielin live 06Buon ascolto

Mirco

Rispondi

