Borgo Corniola: il benessere

Centri Benessere in Toscana: Borgo Corniola tra Faenza e Firenze

Se puoi spostarti di qualche km da Lutirano, tra Modigliana e Marradi, c’è Borgo Corniola, un B&b con un piccolo centro benessere ma alla tedesca, in via valle acerreta 42: Borgo Corniola il calore lo ha implicito in sé: le stanze, gli arredi, i titolari, … tutto emana calore, nel senso più vero del termine. Per informazioni telefona a questo numero: 055 804812, nella foto sotto l’immagine della zona Sauna e del parco, dove ci si può rilassare proprio vicino alle acque del torrente Acerreta, a Borgo Corniola:

Ecco perché noi aspettiamo che faccia ancor più freddo per ritornare: in queto modo, la temperatura più rigida fuori viene annullata dal calore degli ambienti. Consiglio anche io borgo corniola: posto magico naturista, è molto tranquillo con una bella compagnia di persone e si sta veramente bene per passare un we. D’estate puoi trovare relax e freschezza sul fiume e in Sauna ( vedi foto sotto, riscaldata con la stufa a legna) per ritemprarsi e sopportare meglio il calore:

borgocorniola4Sono stato a Borgo Corniola (si trova tra Modigliana-Faenza e Marradi-Firenze) a 5 km da Lutirano in valle Acerreta: struttura incantevole dove potere staccare la spina e asistere a ottimi Aufguss, oggi 5 marzo 2017 con i migliori Aufgussmeister Candida Bongini, Giada Cappelli, Claudio Massa, Alberto Pasqua (aufgussmeister toscani per cui fare arrivare l’aria a tutte le persone è una realtà e una passione) e Renato Roncuzzi e Patrizia: quando dico che l’Aufguss è un’arte intendo proprio questo. Grazie Borgo Corniola: assistere alla ventilazione di Renato assieme a Claudio non capita tutti i giorni ed è stato un Aufguss con movimenti perfetti dove l’aria è arrivata a tutte le persone, grazie proprio ai loro movimenti perfetti, cosi come erano perfetti i movimenti di Candida e Giada nel loro Aufguss perfetto insieme. Nell’ultimo Aufguss della giornata la Sauna si è trasformata in una discoteca con vere luci stroboscopiche, non si è mai visto in Sauna e Borgo Corniola merita di essere visitata anche per questo, soprattutto per rinfrescarsi dopo l’Aufguss direttamente nelle acque del torrente Acerreta (vedi foto sotto da Borgo Corniola), che scorre proprio a ridosso della struttura, per cui, essendo continuamente in movimento, si può dire che veramente, immergendosi nell’acqua del torrente, ci si stia facendo una vera doccia naturale in acqua, per cui qui eccezionalmente non serve farsi la doccia prima di immergersi nell’acqua del torrente, usciti dalla Sauna, proprio perchè l’acqua è perennemente in movimento e ricambiata continuamente: anche per questo Borgo Corniola merita il viaggio

borgocorniola2Nella foto sopra e sotto il torrente Acerreta, che scorre a ridosso della struttura relax di Borgo Corniola

Con l’arrivo della primavera estiva “anticipiamo l’apertura alle 10.00

quindi Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00

E’ consentita la colazione al sacco”
.
Contributo soci dalle ore 10.00 euro 20.00
Contributo soci dalle ore 14.00 euro 18.00

tesseramento 2017 euro 15.00
per informazioni 055804812
info@borgocorniola.com
www.borgocorniola.com

Nella foto sopra (foto Borgo Corniola) l’accesso al torrente per rinfrescarsi dopo essere stati in Sauna o avere preso il sole nel parco. impareggiabile il panorama, incantevole il ruscello che attraversa il Borgo, stupenda l’atmosfera di simpatica cordialità che aleggia in quest’autentica oasi di pace.
Addormentarsi cullati dolcemente dal Placido scorrere dell’acqua è davvero una splendida esperienza sensoriale che è sempre più raro trovare al giorno di oggi… Ebbene, al “Borgo delle meraviglie” è possibile ! E’ un luogo dove è facile fare amicizie e dal quale ci stacca sempre con un po’ di rimpianto.
Il tutto sapientemente gestito e coordinato dagli splendidi padroni di casa che con il loro savoir-faire e il loro spiccato senso di ospitalità riescono a rendere magico il soggiorno al Borgo !
GRAZIE … siete unici !!!
Leggi anche l’articolo Il Benessere

Buon Relax

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...