il brano dell’estate 2017

Musica: il brano dell’estate 2017

MILAN, ITALY – MAY 16: Levante performs on stage at Alcatraz on May 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Prandoni/Redferns)

E’ di Levante il brano dell’estate 2017, secondo me, con la partecipazione anche di Max Gazzè a metà canzone con un piccolo dialogo: dalla frase che dà il titolo alla canzone si nasconde il vero significato-messaggio della canzone, che si può ascoltare nelle migliori radio tra cui RMC

Ecco il testo di ‘Pezzo di me’: “Un altro addio, Cadere nell’oblio. Cercarsi per un po’ nel whisky di un bistrot. Dove si va senza un’idea, dove si va domenica. Un giorno in più pensando a chi eri tu, Cercando di capire cosa sono io. Come si fa di lunedì, come si fa se resti qui: Un giorno qualunque mi ricorderò Di dimenticarti dentro ad un cestino. Tu sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me…, aah, aah, aah. È martedì, la vita va così: Un giorno tocchi il cielo e l’altro giù nel cesso. Che sarà un coca e rum. Lo dico qua, non bevo più. Tre giorni e poi è subito il weekend a ricordare noi nel film di via col vento. Me ne infischio, dici a me. Domani è un altro giorno, dico a te. E poi all’improvviso Mi ricorderò Di dimenticarti Dentro a un cestino. Tu sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Scivola come immergere il sapone. Vuoi darmela a bere la tua vanità. Goccioli charme e non mi va di infradiciarmi l’anima, Tu che ti lagni dei miei pochi impegni in tema di premure e di filosofia. Ma non mi sfiora più un istante Neanche l’idea di chi tu sia. Un giorno qualunque ti ricorderò Di dimenticarmi dentro un cestino. Tu sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di me… Sei un pezzo di…”

photo by Fabio Leidi (Rolling Stones)

Scrittori in ‘Pezzo di me’: CLAUDIA LAGONA, DARIO FAINI

Levante live from Vascon(TV) by Rockon.it

Copyright : Universal Music Publishing Group

Testi forniti e pubblicati sotto licenza di LyricFind

Buona Estate

Mirco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...